Luglio ’17 – Editoriale

10 - luglio 17

[In sottofondo: Blue Vomit – Vivo in una città morta]

Martina: Qualcuno ha portato il cavatappi?

Ilinca: *splop*

Dawud: Una volta abbiamo fatto una cena. Una cena tranquilla. Un sacco di verdure e di pesce da fare in tempura. Avevamo paura che non ci bastassero le birre, quindi abbiamo fatto pausa a metà frittura per andare a prenderne altre.

Edi: Io non bevo, io mi drogo, direttamente, per non annoiarsi nella folla, senza remore, per rimanere senza vergogna, per avere sempre qualcosa da dire, per non imbarazzarsi al primo sguardo dritto negli occhi, per non avere timore di dire ‘’sei bello, sei bella, siete tutti meravigliosi’’ e per avere ancora il buon umore che ti eviti di dire ‘’siete tutti degli stronzi’’. Per questo sarei stata lieta di partecipare alla vostra tempura.

Ilinca: Proprio quando ho iniziato a capire come funzionano le cose, va tutto in malora. Carpe diem raga.

Isidoro: Noi qui in provincia, per mancanza d’altro, si è sviluppata tutta un’arte del godersela con poco. È l’arte di chi vive i posti, è endemica. Ed inclusiva, perché basta poco. È meno “turistica”, ma più vera, e con costanza modella la forma delle strade, di chi il tempo lo passa lì. Credo che anche da questo una città prenda una sua identità, le sue sfumature. Vabbé, beviamo.

Dawud: Alle undici eravamo tutti fratelli. All’una si erano formate due nuove coppie, una si era divisa e stavamo pensando di andare a riprenderci Nizza. Si rinunciò quando si scoprì quando costava l’alcol da quelle parti.

Edi: La movida non è uguale dappertutto.

Isidoro: Forse, neanche nello stesso luogo c’è una sola movida. Come se ci fossero più correnti che si mescolano. Ti dicono di non mischiare, ma può essere interessante: dipende quanto gestisci bene la nausea causata dalla non-uniformità.

Dawud: Alle tre non trovavamo più il padrone di casa. In molti sensi.

Copertina a cura di Ilinca Francisca Cojan

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s